A.P.M. S.p.A. utilizza Cookie tecnici per offrire una migliore navigazione di qualità e per rendere il nostro sito web facile da utilizzare.

Informativa sull'uso dei cookie

Il sito web di A.P.M. S.p.A. utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da A.P.M. S.p.A. e su come gestirli.

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari. Questi cookie vi consentono di navigare nel sito utilizzando funzionalità essenziali per poter accedere ad aree che utilizzano protocolli di sicurezza, come i carrelli spesa e la fatturazione online. Questi cookie non raccolgono informazioni su di voi che potrebbero essere utilizzate per fini di marketing né tengono traccia della vostra navigazione nel web.

Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito www.apmgroup.it non utilizza cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti. Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

I cookies sul nostro sito
Il sito web di A.P.M. S.p.A. utilizza solo cookie tecnici e di terze parti assimilati a quelli tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell’art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

Come posso disabilitare i cookie?
La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.

Per modificare le impostazioni, segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci “Opzioni” o “Preferenze”.
 

Ulteriori Informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati sul sito.
Per le ulteriori informazioni sui trattamenti di dati personali raccolti nel presente sito effettuati da A.P.M. S.p.A. consultare la Privacy Policy.

 

Privacy Policy

A.P.M. S.p.A. tratta tutti i dati personali dei propri clienti fruitori dei servizi offerti nel presente "Sportello Online" nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/03. Ove l'accesso a particolari servizi venga subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, secondo quanto comunicato con l'informativa data al momento della sottoscrizione del servizio, l'acquisizione dei dati che potranno essere richiesti è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito:

  • A.P.M. S.p.A. conserverà i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze del cliente;
  • i dati inseriti potranno essere utilizzati da A.P.M. S.p.A. anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, annunci interni, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali;
  • i dati personali, raccolti e conservati in banche dati di A.P.M. S.p.A., verranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento in qualità di incaricati, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite; 
  • il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/03, ed in particolare di avere conferma dell'esistenza di dati che possano riguardarlo, di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata legge e di ottenere l'aggiornamento e la rettifica dei propri dati personali, secondo le modalità e nei casi previsti dalla legge stessa. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi richiesti, sarà possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti. Il titolare del trattamento dei dati è A.P.M. S.p.A., che potrà utilizzarli per tutte le finalità individuate nell'informativa. In occasione della sottoscrizione dei vari servizi o dell'accesso agli stessi verranno comunicati i nominativi degli ulteriori eventuali Titolari e del Responsabile o dei Responsabili del trattamento. A.P.M. S.p.A., per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all'erogazione dei servizi, ove necessario, potrà comunicare i dati personali ad altre società dell’Azienda A.P.M. S.p.A.. Utilizzando le prestazioni presenti offerte nel presente "Sportello online" e/o manifestando il consenso alla registrazione, chi naviga nel sito garantisce che i dati personali eventualmente forniti ad A.P.M. S.p.A. sono corretti, veritieri ed aggiornati. Si impegna, inoltre, ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

Privacy Policy (PROPOSTA)

Informiamo che l’A.P.M. S.p.A.(di seguito "Titolare") è in possesso o potrà trovarsi nella condizione  raccogliere Suoi dati, acquisiti/da acquisire anche verbalmente, direttamente o tramite terzi.
La normativa vigente obbliga il soggetto che effettua Trattamento di dati personali a fornire informazioni circa gli elementi del Trattamento a tutti coloro i cui dati sono utilizzati. In ogni caso, il Trattamento, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, e deve tutelare la riservatezza.
Pertanto, secondo quanto disposto dall’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati e Finalità del trattamento
La nostra Società tratta i Vostri dati anagrafici e fiscali, quelli legati alla natura economica del rapporto e, in generale, tutti quelli che sono necessari alla precisa esecuzione dei rapporti contrattuali con la Vostra Società, siano essi già in essere ovvero futuri e collegati ai presenti rapporti.
Durante tutta la durata del rapporto, o anche prima della sua effettiva costituzione, i Vostri dati vengono trattati per tutte le finalità connesse alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti amministrativi, legali, fiscali e agli altri obblighi previsti da normative vigenti ed applicabili, oppure anche da disposizioni impartite da Autorità e organi di vigilanza e controllo a ciò legittimati dalla legge.
I trattamenti effettuati con le finalità illustrate, anche per ulteriori finalità amministrative, commerciali, nonché per l'eventuale gestione del contenzioso, potranno essere anche successivi alla conclusione del rapporto.
A.P.M. S.p.A. tratterà i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze del cliente.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l’utilizzo di strumenti idonei e procedure adeguate a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.
Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto
Relativamente ai rapporti con Voi in essere, il conferimento dei dati ha natura obbligatoria ed il mancato consenso al Trattamento o il rifiuto da parte Vostra al conferimento dei dati a noi necessari comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire i rapporti stessi, nei limiti in cui tali dati sono necessari alla loro costituzione o esecuzione.
La informiamo, comunque, che gli effetti pratici del mancato ottenimento dei dati che siano necessari al Trattamento come sopra individuato, saranno valutati anche di volta in volta con la possibilità, da parte nostra, di prendere le decisioni relative ai rapporti in essere sulla base dell’importanza dei dati richiesti e non conferiti da parte Vostra.

Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", ovverosia non verranno in nessun modo portati alla conoscenza di soggetti indeterminati. Essi potranno essere da noi "comunicati" a soggetti determinati limitatamente a:

  • soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito e gli spedizionieri);
  • soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.

E’ possibile richiedere al Responsabile del Trattamento Dott. Stefano Cudini un elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i suoi dati sono comunicati.

Titolare e responsabili del trattamento
Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è: Azienda Pluriservizi Macerata S.p.A., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via L.Pannelli 1 – 62100 Macerata. P.I. 00457550432.

I recapiti sono:

Azienda Pluriservizi Macerata S.p.A.
Via L.Pannelli 1 – 62100 Macerata
Tel. info: 0733 29351 -  Fax 0733 2935213

Responsabile del Trattamento è il dott. Stefano Cudini.

L’elenco completo di tutti i responsabili per il trattamento dei dati personali, da noi nominati, è reperibile presso la sede amministrativa della nostra Società e potrà essere richiesto, senza oneri o spese a suo carico, contattando l’azienda o per posta o per fax, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura "Inerente alla Privacy", o chiamando il numero 0733 29351.

I diritti dell’interessato
Riportiamo di seguito l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, per ricordare che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati;
  • opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al Titolare ovvero al Responsabile del trattamento presso le sedi e i recapiti sopra indicati.