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Cosa devo fare per comunicare la lettura del mio contatore?
L'autolettura può essere effettuata:
1) Telefonando al numero 0733/2935202 (servizio attivo 24 ore su 24);
2) Via e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
3) Via fax al numero 0733/2935226;
4) Mediante invio della cartolina per posta.

In tutti i casi identificare la propria utenza con il codice cliente presente in fattura.



Dove posso pagare la bolletta?
La bolletta può essere pagata con le seguenti modalità:
1) Domiciliazione bancaria o postale con addebito in conto corrente (utilizzando le coordinate presenti in bolletta);
2) Tramite bollettino postale premarcato, pagabile con addebito delle relative commissioni presso tutti gli uffici postali, le filiali Banca Marche e le filiali della Banca della Provincia di Macerata; è inoltre pagabile presso gli altri istituti di credito che consentono il pagamento allo sportello oppure il pagamento on line del bollettino postale premarcato.

Nei seguenti punti di incasso, non verranno addebitate commissioni a carico dell’utente:

Macerata: Banca Marche - Corso Cavour, 35
Banca della Provincia di Macerata - Corso Cairoli, 104
Appignano: Banca Marche – Borgo Santa Croce, 1
Castelfidardo: Banca Marche – Via Iesina, 27/q
Corridonia: Banca Marche – Viale Trento, 25
Montecosaro: Banca Marche – Via Crivelli, 14
Morrovalle: Banca Marche – Via Cesare Battisti, 15
Pollenza: Banca Marche – Via Roma, 52
Treia: Banca Marche – Piazza Arcangeli, 9
Apiro: Banca Marche – Via Giuseppe Mazzini, 15


Mi sono trasferito in una nuova casa, cosa devo fare per avere la bolletta dell'acqua intestata a mio nome?

1) Recarsi presso l'ufficio A.p.m. in Via Pannelli, 1 negli orari di sportello.
2) Telefonare al numero del Servizio Clienti 800.204.233 (Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00).
3) Inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Devo effettuare un nuovo allaccio idrico, cosa devo fare?

1) Compilare l'apposito form presente sul nostro sito indicando la tipologia di richiesta.
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Vai al form di richiesta.
2)
Se si tratta di un abitazione di nuova costruzione, che non ha mai avuto un servizio, è necessario fare una richiesta di preventivo telefonando al numero del Servizio Clienti 800.204.233 (Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00), seguendo le istruzioni per parlare direttamente con un operatore, che le indicherà la procedura da seguire oppure la richiesta può essere inviata con messaggio di posta elettronica all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
3) Se si tratta di abitazione ubicata in zona non servita da condotte idriche si rimanda alla sezione "Estendimento di condotte idriche esistenti a servizio di case sparse"


Vorrei che le bollette mi venissero recapitate ad un indirizzo diverso.

L'intestatario dell'utenza potrà comunicare all’APM spa il nuovo recapito bollette inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure una comunicazione via fax al numero 0733/2935226.