A.P.M. S.p.A. utilizza Cookie tecnici per offrire una migliore navigazione di qualità e per rendere il nostro sito web facile da utilizzare.

Consulta la qualità dell'acqua della tua utenza

 

L'acqua è l'elemento essenziale di ogni essere vivente e costituisce l'elemento più importante della nostra alimentazione.

L'acqua del rubinetto è un'acqua destinata al consumo umano che può essere bevuta da tutti senza rischi per la salute perchè sottoposta ad assidui controlli dei parametri di potabilità previsti dalla normativa vigente.
Le caratteristiche di qualità sono fissate dal decreto legislativo nr. 31 del 2001.
La qualità dell'acqua distribuita da Apm rispetta pienamente i requisiti richiesti dalla legislazione e da laboratori accreditati.
La distribuzione  dell'acqua viene costantemente tenuta sotto controllo con misurazione dei parametri più significativi.
L'APM effettua annualmente su tutti i comuni gestiti oltre 1.700 analisi battereologiche e 1.400 analisi chimiche annue, con frequenza settimanale o mensile.

Si può rinunciare alla bottiglia dell'acqua minerale?
Bere acqua in bottiglia è un’abitudine che costa cara sia all’ambiente che al portafoglio. Infatti, il trasporto dell’acqua minerale in bottiglia su lunghe distanze comporta forti consumi di combustibile fossile, generando una spesa consistente. Ipotizzando un consumo medio di 1.000 litri all’anno per una famiglia di tre persone e il prezzo medio di 35 centesimi per litro di alcune delle acque minerali naturali in commercio, la spesa è di circa 350 euro l’anno. La spesa per la stessa quantità di acqua proveniente dall’acquedotto è di circa 1 euro.

 

Visualizza la qualità dell'acqua del tuo comune
(Aggiornato al mese di Settembre 2017)
   
Macerata Corridonia
Pollenza Montecosaro
Treia Morrovalle
Appignano Castelfidardo
Apiro  
 Archivio