A.P.M. S.p.A. utilizza Cookie tecnici per offrire una migliore navigazione di qualità e per rendere il nostro sito web facile da utilizzare.

Faq voucher

 

 

1) Chi può utilizzare il voucher?

Il voucher può essere utilizzato unicamente dall’avente diritto, ovvero dallo stesso soggetto che a suo tempo aveva acquistato il titolo di viaggio che ha dato origine al rimborso.

 

2) Come posso utilizzare il mio voucher?

Il voucher da diritto all’acquisto di un titolo di viaggio della medesima tipologia del titolo che ha dato origine al rimborso, pertanto non è convertibile in denaro o altra tipologia di titoli di viaggio.

 

3) Posso cedere il mio voucher a terzi?

No, il voucher non è cedibile a terzi; è concesso l’utilizzo unicamente tra i componenti dello stesso nucleo familiare (ad esempio per un altro figlio).

 

4) Entro quanto tempo viene evasa la procedura di rimborso?

Le richieste vengono evase entro il termine di Legge di 30 giorni.

 

5) E’ previsto un termine per presentare la richiesta di rimborso?

La data per la presentazione delle istanze di rimborso, inizialmente prevista al 31/08/2020, è stata successivamente prorogata fino alla data del 30/09/2020.

 

Faq sportello online


ATTENZIONE:

L'ACQUISTO DELL'ABBONAMENTO AL SERVIZIO URBANO IN MODALITA' ONLINE E' DISPONIBILE UNICAMENTE PER GLI UTENTI GIA' IN POSSESSO DI TESSERA DI RICONOSCIMENTO.

 

1. Come posso acquistare l’abbonamento?

L’abbonamento può essere acquistato allo sportello clienti; inoltre, per gli utenti in possesso di tessera di riconoscimento, è possibile sottoscrivere l’abbonamento TPL tramite sportello online o tramite app “APMobilità”, liberamente scaricabile da Play store o da Apple store (nel caso si disponga della precedente versione è necessario effettuare l’aggiornamento della stessa).

 

2. Quale link devo cliccare per acquistare l’abbonamento online?

E’ necessario accedere allo sportello on line al seguente collegamento https://sportello.apmgroup.it/LoginForm.aspx?dest=parcheggi

Per gli acquisti da app è necessario prima registrarsi dal sito internet. La procedura di seguito illustrata è da intendersi valida sia per acquisti da sito web sia per acquisti tramite app.

 

3. Quando clicco sul link mi appare la schermata “sito non sicuro”.

E’ possibile che in alcuni casi, con determinati software di navigazione, che possa apparire un messaggio di errore di sistema, ma la navigazione è comunque sicura, cliccando su “Avanzate” per consentire la navigazione.

 

4. Sono già registrato allo sportello on line ma non ricordo le credenziali di accesso.

E’ sufficiente inserire la username e cliccare sulla voce “Ho dimenticato la password”

per accedere alla procedura di recupero password. Se non si ricorda neanche la username, è possibile inoltrare una richiesta specifica all’indirizzo

 

5. Vorrei acquistare l’abbonamento ma non sono registrato allo sportello on line.

E’ sufficiente cliccare sulla voce “Non sei registrato?” ed iniziare la procedura di registrazione.

 

6. Qual è la procedura per acquistare l’abbonamento on line?

Dopo essersi registrati allo sportello on line ed essere entrati nell’area riservata, occorre associare il servizio, selezionando la voce ”Profilo utente” e cliccando su “Associa Servizio”: inserire il codice fiscale del richiedente l’abbonamento (nel caso di studente minorenne inserire i dati del genitore), ed eventualmente anche quello dello studente minorenne. Se compare la dicitura “Codice Fiscale non presente”, seguire la procedura per l'inserimento dei dati anagrafici del minorenne.

Completata la procedura di associazione, si può procedere all’acquisto:  selezionare la voce ”TPL” e poi “Acquista abbonamento”: verranno proposti i dati dell’intestatario e del beneficiario, oltre alla lista dei titoli di viaggio acquistabili (nel caso in cui il soggetto che effettua l’acquisto sia anche beneficiario di voucher, l’importo del titolo verrà visualizzato al netto del voucher). 

E’ importante ricordare che nel caso di studente minorenne, l’intestatario dell’abbonamento è il genitore (cui verrà intestato il documento fiscale di acquisto), mentre il beneficiario è il minore.

Dopo aver selezionato l’intestatario e il beneficiario, ed aver scelto il titolo di viaggio da acquistare, cliccare sul pulsante “acquista”. Effettuati i necessari controlli, cliccando nuovamente su “acquista” l’utente verrà automaticamente reindirizzato sul sito di NEXI per procedere con il pagamento.

 

7. Sul campo “Abbonamento” mi propone solamente l’abbonamento unico 12 mesi, come posso fare per modificare la scelta?

Per modificare la tipologia di abbonamento è necessario cliccare sulla barra abbonamenti ed effettuare la scelta tra le varie alternative che verranno proposte.

 

8. Chi devo inserire sul campo “Beneficiario”?

Sul campo “Beneficiario” deve essere inserito il nome del soggetto che utilizzerà l’abbonamento con i mezzi di trasporto pubblico locale.

Se viene proposto solamente un nome occorre aggiungere dalla pagina “Profilo Utente” il codice fiscale di tale soggetto facendo clic su “Associa servizio” e successivamente su “Salva”.

 

9. Ho completato l’acquisto dell’abbonamento: riceverò a casa il titolo cartaceo?

No, il titolo di viaggio è solo elettronico, e compare sul portale web e sull’app che è necessario portare con sé.

 

10. In caso di controllo a bordo dell’autobus, non avendo il titolo cartaceo come faccio a dimostrare che sono in regola con l’abbonamento ed evitare la multa?

Se si dispone di uno smartphone è sufficiente scaricare l’APP da cui risulterà la validità dell’abbonamento; sarà pertanto necessario esibire al verificatore la schermata del telefono unitamente alla tessera di riconoscimento o da un documento di identità valido.

Nel caso in cui non si disponga di smartphone, è necessario stampare il promemoria di pagamento (vedi punto successivo) da cui risulteranno gli estremi di validità dell’abbonamento (anche in questo caso è necessario identificarsi con la tessera di riconoscimento o da un documento di identità valido).

 

11. L’acquisto dell’abbonamento è fiscalmente detraibile: quali documenti devo conservare per la dichiarazione dei redditi?

A fronte dell’acquisto l’APM emette una fattura elettronica la cui copia di cortesia viene inviata all’intestatario tramite e-mail. Nella fattura elettronica sono evidenziati tutti i dati per portare in detrazione l’acquisto del titolo di viaggio. Inoltre, nella sezione “Elenco acquisti” del portale è possibile scaricare il documento riepilogativo di acquisto, che non ha valore fiscale, ma può essere conservato come promemoria.

 

12. Ho provato ad acquistare l'abbonamento tramite APP ma esce un errore.

E' necessario aggiornare l'APP su play store o APP store.

 

Orario feriale

(valido dal 4 Gennaio 2020)

Seleziona la linea di interesse per scaricarne l'orario:
 
         
Circolare
(Giardini Diaz - Via Mameli - Via Barilatti - Stazione FS - Cimitero - Ospedale - Corso Cairoli - Rampa Zara - Piazza Libertà - Giardini Diaz)

Linea 1
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rampa Zara - Montalbano - Colleverde - Corso Cavour - Giardini Diaz)
   
Linea 2
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Via Dante - Corneto - Cimitero - Rione Vergini - Corso Cairoli - Rampa Zara - Viale Leopardi - Giardini Diaz)

Linea 3
(Giardini Diaz - Rampa Zara - Via Roma - Collevario - Via Valadier - V.le Carradori - Corso Cavour - Giardini Diaz)

Linea 4
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rampa Zara - P.zza Vittoria - Via Spalato - Via Cassiano - Collevario - Via Roma - Corso Cavour - Giardini Diaz)

Linea 5
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rione Pace - Rampa Zara - Giardini Diaz)
 
Linea 7
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Stazione F.S. - Cimitero - Vallebona - Centro Commerciale - Zona Peep - Piediripa - Rampa Zara - Giardini Diaz)

Linea 8
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Stazione F.S. - Cimitero - Vallebona - Piediripa - Zona Peep - Centro Commerciale - Rampa Zara - Giardini Diaz)

Linea 9
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rampa Zara - Vie Dei Velini - Villa Potenza - Via Dei Velini - Corso Cavour - Giardini Diaz)


Linea 10
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rampa Zara - Via Roma - Sforzacosta - Casette Verdini - Via Roma - Corso Cavour - Giardini Diaz)


Linea 11
(Giardini Diaz - Viale Trieste - Rampa Zara - Via Dei Velini - Montanello - Villa Potenza - Via G. Valenti - Corso Cavour - Giardini Diaz)


Linea 12
(Rampa Zara - Via Spalato - Zona Industriale - Sforzacosta - Casette Verdini - (Colbuccaro) - Sforzacosta - Via Spalato - Viale Trieste - Rampa Zara)

 

 Agraria
(Servizio Bis solo periodo scolastico effettuato con bus extraurbani)

 

 BIS
(Servizio Bis solo periodo scolastico)

Pubblicità

 

 AUTOBUS, PENSILINE, PALINE e TRANSENNE PARAPEDONALI

   

 

Un autobus urbano APM o un arredo della rete di fermate, possono essere interamente decorati con la vostra pubblicità e diventare quindi il vostro "mezzo" di comunicazione. Le grandi superfici della nostra flotta composta da 27 autobus dà la possibilità di raggiungere ogni quartiere della città e garantirà alla vostra pubblicità maggiore efficacia comunicativa.
Pubblicità integrale su autobus, poster su tutte le nostre pensiline di fermata, su transenne parapedonali e Paline di fermata.

 

 

 

 

Info e Prezzi per la pubblicità su Autobus e Pensiline contatta il Concessionario:
IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aereoporti Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home  e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all'ambiente.
IGPDecaux S.p.A.
Tel. 02.654651
Sito Internet:
http://www.igpdecaux.it/it

 

 

 

Info e Prezzi per la pubblicità su Paline e Transenne Parapedonali contatta il concessionario:
La IPAS SpA intende essere per i Clienti un affidabile interlocutore, capace di accompagnarli in tutte le fasi della pianificazione e realizzazione della strategia di Comunicazione Esterna, con l’obiettivo di accrescere la loro immagine e visibilità sul territorio e aumentare il traffico all’interno dei punti vendita indipendentemente da settore merceologico e dimensione.
IPAS S.p.A.
Tel. 011 2734567
Sito Internet:
http://www.ipas.it


     
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modulistica

DOCUMENTO FILE
Modello unico richieste abbonamenti
Modello di richiesta per il rilascio dell'abbonamento integrato
Modulo Reclamo