08/05/2012 – Pubblicato il Bilancio Sociale 2012.
Lettera di presentazione del Bilancio Sociale 2010 da parte del Presidente:
“E’ con vero piacere che presento questa prima edizione del Bilancio Sociale la cui realizzazione ha permesso alla nostra società di affiancare al tradizionale bilancio di esercizio, un nuovo strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione non solo economica, ma anche sociale ed ambientale del valore creato dalla società.
Il Bilancio Sociale, infatti, tiene conto della complessità dello scenario all’interno del quale si muove la società APM e rappresenta l’esito di un percorso attraverso il quale l’organizzazione rende conto, ai diversi stakeholder, interni ed esterni, della propria missione, degli obiettivi,delle strategie e delle attività svolte.
Con il Bilancio Sociale l’APM si propone di rispondere alle crescenti esigenze informative e conoscitive dei diversi stakeholder che non possono essere ricondotte alla sola dimensione economica.
Il Bilancio Sociale è fondamentalmente uno strumento per portare all’esterno informazioni relativamente alle iniziative realizzate dall’ APM e migliorare la conoscenza delle azioni e delle attività svolte dai vari servizi.
Ma il documento rappresenta anche l’occasione per misurare l’efficacia dei servizi gestiti, informare il territorio sulle cose fatte, misurare le prestazioni dell’organizzazione e favorire la comunicazione interna.
Da questo documento emergono alcune importanti indicazioni per il futuro, di cui l’APM farà tesoro per essere sempre di più legittimata e riconosciuta dagli interlocutori interni ed esterni soprattutto attraverso gli esiti e i risultati delle attività svolte che saranno presentati e rendicontati in modo serio e rigoroso anche nei prossimi anni.
Auspicando infine che lo sforzo compiuto per la realizzazione di questo Bilancio Sociale possa essere di stimolo e di riflessione, colgo l’occasione per ringraziare tutta la struttura organizzativa che ha creduto nel progetto che oggi trova concreto compimento in questo documento.
Buona lettura”
Dott. Francesco Pallotta
Presidente Consiglio di Amministrazione