08/11/2012 – Presentato il Bilancio Sociale 2011 dell’APM
Presentato il Bilancio Sociale 2011 dell’APM
Macerata, 8 novembre 2012
Alla presenza del Sindaco Romano Carancini è stato presentato oggi alla Giunta Comunale il 2° Bilancio Sociale redatto dalla società e riferito alle attività svolte nel 2011.
“Parliamo di fatti perché l’Apm è uno dei fiori all’occhiello della città e Macerata ne può andare orgogliosa. Si tratta di una delle poche società nel nostro Paese ad essere gestita in maniera esemplare, i cui utili vengono reinvestiti a favore dei cittadini e distribuiti agli Enti che la partecipano. L’Apm è attenta ai bisogni della gente e la propria attività assume un valore etico molto importante. Questi sono dati oggettivi che difficilmente possono essere messi in discussione”. Lo ha detto e ribadito il sindaco Romano Carancini in apertura della conferenza stampa.
“Il documento che oggi presentiamo – ha affermato invece il presidente Pallotta – ci permette di creare un contatto diretto con coloro che hanno interessi nel territorio che andiamo a gestire. Il Bilancio sociale non è un atto obbligatorio ma noi lo facciamo per far conoscere in maniera trasparente le azioni, le modalità, la qualità e la quantità dei servizi, improntati sui valori in cui l’azienda crede e sulle attività svolte nel rispetto e nella consapevolezza della sua funzione sociale”.
Il documento evidenzia le capacità produttive dell’azienda, gli investimenti sulle infrastrutture, la sostenibilità ambientale, la presenza sul territorio in termini di valore aggiunto, la struttura occupazionale e tutti i servizi gestiti.
Scarica il Bilancio Sociale