Modalità di pagamento della bolletta
Si comunica che dal 01 agosto 2021 APM Spa aderisce al sistema di pagamento Pago PA.
Il sistema PagoPA offre notevoli vantaggi per l’utente: vari canali di pagamento diffusi su tutto il territorio, certezza che le somme pagate siano state incassate e contabilizzate dall’Ente, permette inoltre di contribuire alle strategie nazionali ed europee in tema di rispetto e salvaguardia dell’ambiente grazie al risparmio di risorse (carta, inchiostro, ecc.) legato all’uso di avvisi di pagamento digitali e moneta elettronica.
PagoPa è una modalità standardizzata di pagamento che si può utilizzare attraverso moltissimi strumenti e canali di pagamento diversi, facilmente accessibili dall’utente: sportelli bancari, home banking – ricercando la voce CBILL o pagoPA -postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, gli Uffici Postali, nonché le app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay).
Il sistema è identificato dal logo pagoPA, creato proprio per riconoscere i soggetti aderenti che offrono i servizi di pagamento secondo gli standard e le regole di pagoPA, uniformi a livello nazionale.
Si ricorda che è comunque sempre consigliabile attivare la domiciliazione bancaria o postale della bolletta (SDD), ottenendo la restituzione del deposito cauzionale versato (per utenti con consumo annuo fino a 500 metri cubi). L’addebito diretto SDD può essere richiesto alla propria banca/ufficio postale o direttamente al gestore inviando il modulo disponibile sul sito.