PERMESSI DI TRANSITO ZTL E SOSTA RESIDENTI
MODALITA’ DI RICHIESTA SOSTA RESIDENTI E PERMESSI ZTL
Per ottenere il rilascio dei permessi deve essere formulata una richiesta che attesti il possesso dei requisiti previsti nell’Ordinanza Comunale n. 175 del 28/04/2017 e relativo Disciplinare nonché quanto previsto nella Delibera di Giunta Comunale n. 368 del 13-10-2022 e successiva Delibera di Giunta Comunale n. 383 del 26-10-2022 e Delibera di Giunta Comunale 404 del 17-11-2022.
Tale richiesta deve essere presentata presso lo sportello utenti APM di viale Don Bosco 34 a Macerata oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta parcheggi@apmgroup.it allegando la documentazione di seguito indicata.
Indipendentemente dalla modalità di richiesta formulata, il pagamento ed il conseguente ritiro del contrassegno dovrà avvenire presso lo sportello di Viale Don Bosco 34. I pagamenti possono essere effettuati tramite bancomat, carta di credito o avvisa PagoPA.
L’attestazione di possesso dei requisiti avrà validità di un anno a partire dalla data di rilascio.
PERMESSI PER RESIDENTI O DOMICILIATI:
Il possessore del permesso residenti zona centro storico contrassegnato dalla lettera A può sostare solo negli stalli presenti all’interno delle mura urbiche dove specificatamente indicato dalla segnaletica verticale.
Il possessore del permesso residenti zona centro storico contrassegnato dalla sigla A+Park può sostare anche negli stalli a pagamento lungo le mura cittadine versando ad APM una quota annua pari ad € 42,00 iva inclusa, aggiuntiva al costo del permesso stesso.
I permessi di sosta per i residenti al di fuori del centro storico sono determinati secondo le seguenti due tipologie:
a) Sosta negli stalli blu della zona di residenza anche in fascia oraria a pagamento.
b) Sosta lunga nella zona di residenza in spazi bianchi all’uopo individuati in cui vige la sosta con disco orario.
Qualora l’utente dovesse avere la necessità di sostare sia negli spazi blu che in quelli bianchi a disco orario, è previsto il rilascio di un unico permesso a+b.
Il richiedente deve essere in possesso di patente di guida in corso di validità.
Documentazione da produrre:
– Modello di richiesta;
– Documento di identità
– Libretto di circolazione in cui sia riportato che il mezzo è intestato ad un componente del nucleo familiare
– Contratto di locazione (solo per domiciliati)
– Contratto di lavoro dipendente nell’ambito del Comune di Macerata (solo per domiciliati)
PERMESSI ACCESSO ZTL:
a) Ditte artigiane o che effettuano operazioni di carico e scarico (annuale – giornaliero):
Documentazione da produrre:
– Iscrizione alla Camera di Commercio
– Scheda carburante o fattura acquisto carburante
– Libretto di circolazione
– Documento del Legale rappresentante.
b) Transito in ZTL:
– Modello di richiesta;
– Documento di identità;
– Libretto di circolazione.
AREA DOWNLOAD