Servizio Trasporti: Progetto regionale di integrazione tariffaria abbonamenti urbani e extraurbani anno scolastico 2023/2024

Con l’avvio del nuovo Anno Scolastico 2023/2024 si comunica ai signori viaggiatori che la Linea AGRARIA, che collega le fermate di Piazza Pizzarello – Giardini Diaz – Viale Trieste – Via Diomede Pantaleoni – Viale Leopardi – Viale Martiri della Libertà – Viale Indipendenza con l’Istituto Tecnico Agrario sarà effettuata dal servizio Contram Mobilità Extraurbano (autobus blu).
Per gli studenti residenti a Macerata restano invariate le modalità di acquisto dell’abbonamento mensile ordinario presso le Rivendite Autorizzate, oppure presso lo sportello clienti dell’APM di Viale Don Bosco 34 per la sottoscrizione l’abbonamento annuale scolastico, per le categorie agevolate con possibilità di utilizzo del Bonus Trasporti.
Gli studenti che arrivano a Macerata con il servizio extraurbano possono acquistare presso la rete Contram Mobilità i relativi titoli di viaggio, compreso l’abbonamento Extraurbano integrato urbano scontato del 75%, valido sia per la linea Agraria, sia per tutte le altre destinazioni presso gli altri istituti scolastici della città.
Al fine di favorire forme di integrazione e razionalizzazione delle percorrenze, senza penalizzare la qualità ed economicità del servizio, le linee di via Ventura (C.da Valle), la zona di Madonna del Monte-S. Isidoro e di C.da Alberotondo, saranno svolte esclusivamente dagli autobus extraurbani della Contram Mobilità e, per le sole 2 corse scolastiche di andata e ritorno, restano ovviamente validi i titoli di viaggio (biglietto o abbonamento) emessi dall’APM.
Anche per quanto riguarda via Ghino Valenti le corse saranno svolte attraverso gli autobus della Contram Mobilità per i quali restano ovviamente validi i titoli di viaggio (biglietto o abbonamento) emessi dall’APM.
Per ogni ulteriore informazione si invitano gli utenti a visitare il sito internet dell’APM www.apmgroup.it o del Contram Mobilità www.contrammobilita.it.