SISTEMA DI QUALIFICAZIONE
In questa area sono contenute le informazioni e le indicazioni relative ai rapporti tra APM S.p.A. ed i suoi fornitori; tali rapporti sono ispirati a principi di lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza nel rispetto delle norme vigenti con particolare riferimento alla sicurezza del lavoro ed alle norme sull’erogazione e gestione dei servizi assegnati all’ente aggiudicatore.
In quest’area è possibile visionare:
- CODICE ETICO APM
- INFORMAZIONI circa l’utilizzo dei dati personali acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali secondo quanto previsto dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati 2016/679
- IMPEGNO DI RISERVATEZZA che enuncia le condizioni alle quali è soggetto l’accesso alle informazioni ed ai documenti aziendali
- REGOLAMENTO SISTEMA DI QUALIFICAZIONE
- ALLEGATO 1 – REGOLAMENTO SISTEMA DI QUALIFICAZIONE (in aggiornamento)
- ALLEGATO 2 – REGOLAMENTO SISTEMA DI QUALIFICAZIONE (in aggiornamento)
- ALLEGATO 3 – REGOLAMENTO SISTEMA DI QUALIFICAZIONE (in aggiornamento)
- REGOLAMENTO PER L’AFFIDAMENTO DEGLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI
- REGOLAMENTO PER AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA
- SERVIZI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E INGEGNERIA – allegato curriculum vitae
Per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi, forniture e lavori e consulenze, APM S.p.A. agisce nel rispetto delle norme del D. L.gs. 50/2016 e s.m.i. “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture” e delle altre norme nazionali e regionali vigenti.
L’individuazione degli operatori economici per l’’affidamento di servizi, forniture ed esecuzione lavori ai sensi dell’art. 36 – contratti sotto soglia; dell’art 128 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. è effettuata tramite gli elenchi di operatori economici istituiti in applicazione del “Regolamento per l’affidamento degli appalti di lavori, forniture e servizi di importo inferiore alle soglie comunitarie” o sulla base di indagini di mercato.
La domanda di iscrizione negli elenchi può essere presentata previa registrazione eseguendo la procedura reperibile nella sezione “Elenchi Operatori Economici” del portale Fornitori.
Per la presentazione dell’istanza e della documentazione a corredo della stessa è necessaria la firma digitale.
APM S.p.A. tutela i dipendenti e collaboratori degli appaltatori di lavori servizi e forniture che segnalano condotte illecite ai sensi della procedura di segnalazione degli illeciti (whistleblowing). Per garantire maggiormente la riservatezza le segnalazioni devono pervenire prioritariamente tramite piattaforma informatica. L’indirizzo è riportato nelle condizioni di fornitura allegate all’ordine di acquisto.