Privacy 

Documento informativo ex art. 13 Reg. UE 2016/679- GDPR

Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (La presente Informativa, resa nel rispetto dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation, Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali),si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookie.

Lo scopo di questa informativa è fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e su come le usa e non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Finalità del trattamento

I dati raccolti verranno trattati con le seguenti finalità:

a). per rispondere alle richieste degli Interessati, inviate sia attraverso i moduli presenti nel sito, sia via email, telefono o qualsiasi altro canale di contatto;
b). per evadere le richieste inviate attraverso gli sportelli online;
c). per evadere le richieste di partecipazione a Bandi di Gara e per l’iscrizione all’Albo Fornitori;
d). per evadere le richieste di partecipazione a Bandi di selezione del personale.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del nostro sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

I dati sono trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento e non saranno comunicati a soggetti esterni, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, a eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

Cookie

I cookie sono file di testo memorizzati nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile che sono utilizzati dai siti web sopra indicati per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.

Per adeguarci al Regolamento Europeo che richiede che il “visitatore del sito/utente della piattaforma” esprima il consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano mediante un atto diretto, esplicito, inequivocabile e distinguibile anche per i cosiddetti “cookie tecnici”, abbiamo realizzato un modulo per mezzo del quale l’interessato è autonomamente in grado di prendere visione dei consensi accordati.  Per informazioni specifiche sulla nostra cookie policy puoi consultare questa pagina

Modalità di trattamento, processi decisionali automatizzati e tempi di conservazione dei dati.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. A titolo esemplificativo i dati personali raccolti per consentire la navigazione verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per la durata della sessione (cookie tecnici). 

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati a Paesi terzi od organizzazioni internazionali

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: studi professionali o società e/o consulenti che prestano attività di consulenza o collaborazione; Enti pubblici in relazione ai quali è previsto l’obbligo di comunicazione; terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.

I soggetti ai quali potranno essere comunicati i suoi dati sono specificatamente incaricati o individuati quali Responsabili del Trattamento.

La gestione e la conservazione dei Dati Personali avverrà su server (del Titolare e/o di società terze debitamente incaricate) ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

 Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di richiedere l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro modifica, integrazione o cancellazione, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, laddove vi siano motivi legittimi, nonché la possibilità dei suddetti dati presso un altro Titolare di trattamento.(https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924)

Per ogni richiesta verrà fornita una risposta in forma scritta entro 30 giorni. L’interessato potrà revocare, in qualsiasi momento, i consensi prestati, contattando i recapiti pubblicati sul sito internet www.apmgroup,it. L’interessato ha inoltre facoltà di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale, laddove reputi che i propri dati siano stai trattati illegittimamente.

Responsabile Trattamento Dati (DPO)

L’azienda si avvale di un Responsabile per la protezione dei dati personali, anche noto come Data Protection Officer “DPO”, designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento GDPR.
Il DPO può essere contattato con e-mail all’indirizzo dpo@apmgroup.it

Identità e dati di contratto del Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento è: A.P.M. Azienda Pluriservizi Macerata S.p.A., con sede legale in Viale Don Bosco n. 34, 62100 MACERATA, CF/P.IVA 00457550432 – PEC: apmgroup@pec.apmgroup.it

Informativa privacy Clienti

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Designazione Responsabile Protezione Dati