Dove posso acquistare i biglietti?
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso le rivendite autorizzate (Edicole, Tabacchi, Bar, Alimentari, ecc.) che espongano lo stesso contrassegno. Per sapere quale è il punto piu adatto alle Tue esigenze consulta dal sito www.ampgroup.it l’elenco dei punti di emissione di A.P.M. I biglietti si possono, inoltre, acquistare direttamente a bordo degli autobus al prezzo di € 2,50 facendone richiesta al conducente.
Per tutte le categorie aventi diritto alle agevolazioni previste dalla Regione Marche con la delibera n.753 del 20/05/2013 (Sistag) l’unico punto vendita è lo sportello utenti APM di Viale Don Bosco, 34 a Macerata.
Dove posso acquistare gli abbonamenti?
Gli abbonamenti annuali e studenti 9 mesi possono essere acquistati esclusivamente presso lo sportello utenti APM (Ufficio Cassa) di Viale Don Bosco, 34 a Macerata negli orari di sportello.
L’abbonamento rilasciato dall’APM agli studenti universitari è valido anche per le corse effettuate dal vettore extraurbano Contram Mobilità in transito dal polo universitario Vallebona in direzione Macerata.
Cosa serve per viaggiare con un abbonamento?
Per viaggiare con un abbonamento, secondo la nuova normativa Regionale, è necessario essere in possesso un qualsiasi documento di riconoscimento in corso di validità. Ovvero di un tesserino di riconoscimento personale, rilasciato dallo sportello utenti di Viale Don Bosco, 34 presentando una foto formato tessera. La tessera con validità triennale viene rilasciata al costo di € 5.
A cosa vado incontro se viaggio avendo sprovvisto il biglietto, biglietto non obliterato, biglietto di fascia inferiore rispetto a quello dovuto?
Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus sprovvisto di biglietto, di biglietto regolarmente obliterato, di biglietto non regolare, o sprovvisto di abbonamento in corso di validità, ti viene elevata una sanzione amministrativa il cui costo è compreso tra 40 e 200 volte la tariffa riferita al primo scaglione chilometrico (€ 1,35) oltre al prezzo della tariffa evasa. L.R. Marche n.12/2009.
A cosa vado incontro se viaggio avendo dimenticato di portare con me l’abbonamento?
Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus avendo dimenticato l’abbonamento in corso di validità dovrai recarti, entro 3 giorni dall’accertamento, presso lo sportello clienti A.P.M. di Viale Don Bosco, 34 Macerata e produrre l’abbonamento in corso di validità pagando solamente una sanzione pari al doppio della tariffa prevista per la tratta per cui è stata rilevata la sanzione (€ 2,70).
Dove posso pagare la sanzione ricevuta a causa della mancanza del titolo di viaggio?
Per pagare la sanzione dovrai recarti, entro 3 giorni dalla consegna del verbale, presso lo sportello dell’A.P.M. di Viale Don Bosco, 34 portando con te la copia del verbale di accertamento consegnato al momento del controllo a bordo, oppure nello stesso termine, puoi pagare negli uffici postali, utilizzando il bollettino postale precompilato allegato al verbale.
Se ritengo di essere stato sanzionato ingiustamente cosa posso fare?
Entro 30 giorni dalla data di consegna o di notificazione del verbale, il trasgressore o gli eventuali responsabili in solido possono far pervernire propri scritti difensivi in carta semplice, spedendoli mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o consegnandoli direttamente a A.P.M. Viale Don Bosco, 34 – 62100 Macerata, che, in tal caso, ne rilascia ricevuta. Se entro il 60° giorno la sanzione non risulta pagata e non sono pervenuti iscritti difensivi nei termini di legge, A.P.M. provvederà alla riscossione forzata della somma evasa.
Che cosa succede se vengo sanzionato due volte nello stesso anno?
Anzichè essere applicata la sanzione minima di complessivi €55,35, è applicata la sanzione massima di €271,35.
AUTOBUS, PENSILINE, PALINE e TRANSENNE PARAPEDONALI
Un autobus urbano APM o un arredo della rete di fermate, possono essere interamente decorati con la vostra pubblicità e diventare quindi il vostro “mezzo” di comunicazione. Le grandi superfici della nostra flotta composta da 27 autobus dà la possibilità di raggiungere ogni quartiere della città e garantirà alla vostra pubblicità maggiore efficacia comunicativa.
Pubblicità integrale su autobus, poster su tutte le nostre pensiline di fermata, su transenne parapedonali e Paline di fermata.
Un autobus urbano APM o un arredo della rete di fermate, possono essere interamente decorati con la vostra pubblicità e diventare quindi il vostro “mezzo” di comunicazione. Le grandi superfici della nostra flotta composta da 27 autobus dà la possibilità di raggiungere ogni quartiere della città e garantirà alla vostra pubblicità maggiore efficacia comunicativa.
Pubblicità integrale su autobus, poster su tutte le nostre pensiline di fermata, su transenne parapedonali e Paline di fermata.
Info e Prezzi per la pubblicità su Autobus e Pensiline contatta il Concessionario:
IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aereoporti Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.
IGPDecaux S.p.A.
Tel. 02.654651
Sito Internet:
http://www.igpdecaux.it/it
servizioclienti@igpdecaux.it
Info e Prezzi per la pubblicità su Paline e Transenne Parapedonali contatta il concessionario:
La IPAS SpA intende essere per i Clienti un affidabile interlocutore, capace di accompagnarli in tutte le fasi della pianificazione e realizzazione della strategia di Comunicazione Esterna, con l’obiettivo di accrescere la loro immagine e visibilità sul territorio e aumentare il traffico all’interno dei punti vendita indipendentemente da settore merceologico e dimensione.
IPAS S.p.A.
Tel. 011 2734567
Sito Internet: http://www.ipas.it