Il contratto potrà essere stipulato con le seguenti modalità:
1.Sportello on line. Per gli utenti già registrati: utilizzare la funzionalità “selfcare” tra “le mie richieste” all’interno della propria area riservata. Per gli utenti non registrati: attivare la procedura utilizzando la funzionalità Self Contract.
“per chi vuole recarsi allo sportello APM: il soggetto richiedente deve presentarsi personalmente (non verrà accettata la delega alla firma) presso gli sportelli utenti APM con la documentazione necessaria;”
2. Sportello fisico (verifica gli orari di apertura). Non è ammessa la delega alla firma della richiesta di attivazione fornitura; la delega dovrà essere presentata solo per la consegna del modulo.
3. Via posta elettronica, posta ordinaria, PEC: Compilare e firmare il modulo Richiesta Attivazione Fornitura Idrica, da inviare con i relativi allegati tramite le seguenti modalità:
– Invio per posta ordinaria all’indirizzo: APM SPA – Area Gestione Clienti – V.le Don Bosco, 34 – 62100 Macerata.
Verificata la correttezza della richiesta seguirà da parte del gestore l’accettazione del contratto.
Cosa devo fare per comunicare la lettura del mio contatore?
TELEFONO: Chiamando il servizio clienti al numero verde gratuito 800 998 383 attivo 24 h su 24; digitare il codice PDP e l’ autolettura rilevata. I titolari di utenza con contatore non accessibile o parzialmente accessibile sono tenuti a comunicare al gestore la propria preferenza di contatto, seguendo le istruzioni della voce guida.
SMS: al numero telefonico 380 697 2587 attivo 24h su 24h (costi a carico dell’utente in base al proprio gestore telefonico); digitare nell’ordine il codice PDP e il valore dell’ autolettura separati da uno spazio.
SPORTELLO ONLINE: effettuando la registrazione l’utente può inserire l’autolettura anche da web
Come posso variare il recapito di posta della mia bolletta o attivare l’invio per posta elettronica?
2) L’intestatario dell’utenza che si è registrato al nostro sportello online ha la possibilità di effettuare tale operazione direttamente nella sua area riservata.
Dove posso pagare la bolletta? La bolletta può essere pagata con le seguenti modalità: 1) Domiciliazione bancaria o postale con addebito in conto corrente. 2) Pagamento con sistema di incasso PagoPa che permette di pagare attraverso moltissimi strumenti e canali, facilmente accessibili all’utente: uffici postali, sportelli bancari, home banking – ricercando la voce CBILL o PagoPA -postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, nonché le app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay). Il sistema è identificato dal logo PagoPA, creato proprio per riconoscere i soggetti aderenti che offrono i servizi di pagamento secondo gli standard e le regole di PagoPA, uniformi a livello nazionale.